Mannois Green Philosophy

Mannois Green Philosophy

Cosa Intendiamo Per 100% Green Phylosophy...

  • 100% Impegno per conservare e proteggere il nostro ambiente naturale e culturale unico
  • 100% Impegno ad utilizzare prodotti tipici e servizi locali a km 0
  • 100% Impegno per promuovere e offrire ai propri ospiti mezzi di trasporto ecologici per le gite e per le visite del territorio
Verifica disponibilità Ora!

HOTEL A OROSEI, NEL CUORE DELLA SARDEGNA ORIENTALE

L'albergo diffuso Mannois si trova ad Orosei, in provincia di Nuoro, nella Sardegna orientale. È un modello di ospitalità turistica innovativo che si fonda su due principi di base: accogliere i turisti in luoghi autentici in cui è valorizzata l'identità del territorio e ridare vita ai centri storici dei borghi più belli d'Italia.

 

L'Albergo diffuso Mannois ha 19 camere distribuite in tre diverse strutture:

- Sa Corte (casa madre), una tipica casa rustica con architettura rurale del XIX secolo, abitata da tre antiche famiglie di massai, contadini agiati di Orosei. I loro discendenti hanno continuato a viverci, insieme ai loro animali da cortile, fino al 1990! A Sa Corte si trovano le camere più esclusive: le Superior Balentes, le Junior Suite e le Senior Suite Barones

- Sa Dommo, antica casa caratteristica del centro di Orosei tutta bianca a pochi metri dalla casa Madre Sa Corte. A Sa Dommo: Camere Doppie Janas e Quadruple, ciascuna con spazio esterno esclusivo da cui poter ammirare la bellissima chiesetta di San Sebastiano o semplicemente per una dolce lettura o per un drink serale.

- Sa Turre, affascinante e misterioso palazzo che fu anche il primo albergo di Orosei negli anni '60. Allora si chiamava "La Grotta", meta obbligata dei primi turisti che arrivavano nell'isola. A Sa Turre graziose camere Doppie Janas, tra cui una per disabili, ricostruite fedelmente ma dotate dei moderni comfort. Al piano attico bellissima terrazza panoramica da cui è possibile ammirare il Golfo Di Orosei e degustare prodotti e pranzi tipici alla Locanda "Sa Turre".

 

Tutte le camere sono in pieno centro storico di Orosei, vicine fra loro ed accomunate dai servizi della Reception. Nella casa madre Sa Corte (7 camere) si trova il bar, il Ricevimento e la sala colazioni dove vengono serviti anche gli ospiti che soggiornano nelle altre strutture: Sa Dommo (5 camere) e Sa Turre (7 camere) che distano circa 150 metri. In estate la colazione viene servita nella corte interna della casa madre: qui alla sera è possibile gustare anche sfiziosi aperitivi realizzati con salumi e prodotti tipici della zona da accompagnare da un buon bicchiere di vino Cannonau selezionato direttamente dal proprietario.

VIVERE IL TERRIRORIO

Le nostre strutture si trovano a poche centinaia di metri dal mare e da alcune delle spiagge più belle della Sardegna. Gli ospiti che soggiorneranno a Sa Turre potranno godere di un panorama straordinario che abbraccia gran parte del Golfo di Orosei e che è possibile ammirare dal solarium, in cima alla struttura. Gli ospiti che soggiorneranno nella struttura Sa Corte saranno catapultati nel passato e nella storia dei nostri antenati, abitando nelle loro antiche stanze sapientemente ristrutturate. Ampi spazi, verande e Gazebo esclusivi ed eleganti per chi soggiornerà in Sa Dommo, dalla quale si gode anche un'incredibile panorama sul monte Tuttavista.

 

Questo perché desideriamo farvi conoscere e condividere con voi ciò che abbiamo di più caro e autentico: la nostra terra e la nostra storia. Benvenuti all'albergo Mannois, la soluzione migliore tra gli hotel 3 stelle in Sardegna.

© Albergo Diffuso Mannois. Tutti i diritti riservati
Progetto cofinanziato dal P.O.R. Sardegna 2000-2006 nell'ambito del PIA Turismo e beni culturali
Albergo Diffuso Mannois - Via Angioy, 32, 08028 - Orosei (NU) - Email: info@mannois.it - Telefono: +39 0784 991040 - Fax: +39 0784 98639
COOKIE POLICY - PRIVACY - SITO WEB REALIZZATO DA